IL CHIAROSCURO

Il mondo che ci circonda è spaziale e volumetrico, la luce è fonte di vita per l’uomo e nel disegno diventa rivelatrice di forme e creatrice di sentimento. Secoli di storia ci hanno permesso di affinare l’uso di luci e ombre nel disegno in modo molto complesso e raffinato. Attraverso il volume la linea diventa corpo solido, più reale o surreale a dipendenza della propria sensibilità.
Il corso si incentra sull’apprendimento delle tecniche più efficaci per approcciarsi all’uso del chiaroscuro applicato a qualunque tipo di soggetto e agli strumenti necessari per ottenere un risultato gratificante.

Corso Regolare / Mercoledì Sera
  • 7 NOVEMBRE 2018 / 20:00-22.00 / Spazio Elle:SALA PICCOLA
  • 14 NOVEMBRE 2018 / 20:00-22.00 / Spazio Elle:SALA PICCOLA
  • 21 NOVEMBRE 2018 / 20:00-22.00 / Spazio Elle:SALA PICCOLA
  • 28 NOVEMBRE 2018 / 20:00-22.00 / Spazio Elle:SALA PICCOLA

Insegnanti

Per qualsiasi domanda, premi sul bottone qui sotto, ti risponderemo al più presto!

Andrea Olgiati

Frequenta la Scuola internazionale di Comics a Firenze e la Scuola del fumetto di Milano, dopodiché lavora come illustratore e fumettista per enti pubblici e privati. Scrive e disegna il fumetto K. in collaborazione con il DECS, si dedica poi alla realizzazione di...

Andrea deCarli

Si è laureato presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano a pieni voti, ha lavorato come grafico per per aziende internazionali (King, Deindesign) e fiere del cinema (Milano Film Festival e Festival Mix Milano). Insegnante di anatomia artistica a Berlino e...

Iscrizioni

Per iscriversi basta premere sul bottone qui sotto, riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al pù presto!

L’iscrizione deve essere fatta in anticipo.

Prezzi

DOVE TROVARCI

Dove
I corsi regolari si tengono allo Spazio Elle in piazza G. Pedrazzini 12 a Locarno. Certi incontri possono svolgersi occasionalmente all’esterno o in altri Atelier.
Come Arrivare
In auto é possibile parcheggiare in piazza G. Predrazzini. In treno una volta arrivati alla Stazione FFS di Locarno, proseguite a piedi sul lungolago, poi svoltate su via Bramantino per arrivare in piazza G. Pedrazzini, lo Spazio Elle é al numero 12, e dà direttamente sulla piazza.