DISEGNO DEL CORPO

Quando ci si prefigge di disegnare il corpo umano è molto importante avere una visione d’insieme della figura in modo da capirne la poetica, la fluidità e il movimento senza irrigidire il soggetto. Il corso fornisce i concetti corretti di proporzioni e gestualità che aiutano il disegnatore a copiare e comprendere una posa correttamente. I principianti scopriranno come approcciarsi alla figura con meno timore grazie ad un metodo strutturato e gli avanzati come migliorare la resa dei corpi statici e in movimento.

Corso Regolare / Mercoledì Sera
  • 9 GENNAIO 2019 /20:00-22.00 /Spazio Elle
  • 16 GENNAIO 2019 /20:00-22.00 /Spazio Elle
  • 23 GENNAIO 2019 /20:00-22.00 /Spazio Elle
  • 30 GENNAIO 2019 /20:00-22.00 /Spazio Elle

Insegnanti

Per qualsiasi domanda, premi sul bottone qui sotto, ti risponderemo al più presto!

Andrea Olgiati

Frequenta la Scuola internazionale di Comics a Firenze e la Scuola del fumetto di Milano, dopodiché lavora come illustratore e fumettista per enti pubblici e privati. Scrive e disegna il fumetto K. in collaborazione con il DECS, si dedica poi alla realizzazione di...

Andrea deCarli

Si è laureato presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano a pieni voti, ha lavorato come grafico per per aziende internazionali (King, Deindesign) e fiere del cinema (Milano Film Festival e Festival Mix Milano). Insegnante di anatomia artistica a Berlino e...

Iscrizioni

Per iscriversi basta premere sul bottone qui sotto, riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al pù presto!

L’iscrizione deve essere fatta in anticipo.

Prezzi

DOVE TROVARCI

Dove
I corsi regolari si tengono allo Spazio Elle in piazza G. Pedrazzini 12 a Locarno. Certi incontri possono svolgersi occasionalmente all’esterno o in altri Atelier.
Come Arrivare
In auto é possibile parcheggiare in piazza G. Predrazzini. In treno una volta arrivati alla Stazione FFS di Locarno, proseguite a piedi sul lungolago, poi svoltate su via Bramantino per arrivare in piazza G. Pedrazzini, lo Spazio Elle é al numero 12, e dà direttamente sulla piazza.