INSEGNANTI

Tutte le nostre lezioni e i nostri workshop sono creati da professionisti del settore, con anni di esperienza sia nell’ambito dell’arte che dell’insegnamento.

Insegnanti e Collaboratori

Andrea Olgiati

Andrea Olgiati

Illustratore

profilo
Andrea De Carli

Andrea De Carli

Illustratore

profilo
Andrea Mariconti

Andrea Mariconti

Pittore

profilo
Deborah Erin Parini

Deborah Erin Parini

Costumista

la nostra filosofia

Ognuno di noi ha dedicato la propria vita allo studio e alla pratica di una disciplina artistica, e questa passione comune ci ha permesso di costruire questo progetto di una scuola che potesse unire neofiti, appassionati e professionisti del settore sotto un unico tetto. Abbiamo scoperto che é ancora possibile approcciare le arti secondo un metodo classico, tornando ad apprezzare capolavori antichi e contemporanei cercando di non dimenticare il nostro passato artistico, con uno sguardo sempre rivolto verso il futuro.

Andrea Olgiati

Frequenta la Scuola internazionale di Comics a Firenze e la Scuola del fumetto di Milano, dopodiché lavora come illustratore e fumettista per enti pubblici e privati. Scrive e disegna il fumetto K. in collaborazione con il DECS, si dedica poi alla realizzazione di giochi da tavolo, pubblicando numerosi lavori distribuiti mondialmente. Winter Tales con Fantasy Flight Games e Albe Pavo, New Salem e Barker’s Row con Overworld Games. Attualmente pubblica regolarmente per diversi editori internazionali come illustratore, mentre lavora come Art director di una piccola casa editrice di videogames. Insegna fumetto e illustrazione alla scuola di disegno di Locarno.

Andrea De Carli

Si è laureato presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, ha lavorato come grafico per per aziende internazionali (King, Deindesign) e fiere del cinema (Milano Film Festival e Festival Mix Milano). Insegnante di anatomia artistica a Berlino e illustratore freelance con numerose collaborazioni con aziende (Cooperazione) e privati. Insegna attualmente educazione visiva presso le scuole medie di Losone e Locarno 2. Insegna disegno e pittura alla Scuola di Disegno di Locarno.

Andrea Mariconti

Si laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Del 2003 è la prima personale a Milano e da allora viene presentato regolarmente nelle più importanti fiere di arte contemporanea (Basel, Tai Pei, Karlsruhe, Strasbourg). Nel 2011 è vincitore del Premio UNESCO per l’Arte Contemporanea, cattedra di Arte e Bioetica. Dal 2018 è titolare della cattedra di Pittura e Arti Visive all’Accademia Santa Giulia di Brescia (IT). In ambito scultoreo collabora con la storica Fonderia Allanconi, per la realizzazione di opere in bronzo a cera persa con una attenta ricerca sui processi tecnici e di trasformazione. Insegna Pittura nell’ambito dei Workshop sulla pittura materica alla Scuola di Disegno di Locarno.

Proposte di Lavoro

Al momento le posizioni aperte sono:

modello di posa per disegno di nudo dal vero

Si richiede:

  • CV
  • book fotografico
  • esperienza di posa oppure esperienza nelle arti performative.

Rimani Aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre attività, sconti speciali e inviti ad eventi!